Hai mai sentito parlare di Yolo? Si tratta di un vero e proprio modo di affrontare le nostre giornate, che ci insegna a vivere al meglio ogni giorno della nostra vita, proprio perché ne abbiamo una sola. Yolo, infatti, vuol dire You Only Live Once. Yolo, ovvero si vive una volta sola
E come si può accostare la Yolo con il lavoro come Consulente? Vediamolo insieme!
Vivi il presente
Prendiamo il primo punto di questa filosofia di vita, che dice: Vivi il presente. Insomma, anche se nel passato abbiamo fallito (a chi non è mai capitato?), bisogna solo guardare avanti, perché la vita è come una strada che va percorsa. Quello che conta è rimanere concentrati su noi stessi, avendo ben chiari in testa degli obiettivi. Capita a tutti di pensare agli errori sul lavoro, ai rapporti difficili magari con i colleghi e i clienti, ma rimuginare sul passato ci toglie solo le energie per affrontare il presente!
Elimina gli ostacoli
Yolo, dunque, è una filosofia di vita che ci vuole insegnare, semplicemente, a vivere la nostra vita al meglio. Yolo, perchè non dimentichiamo che si vive una volta sola
Il secondo punto, non meno importante, è quello di eliminare gli ostacoli. Quando ti trovi davanti a una nuova situazione, che può essere anche un nuovo lavoro (magari proprio come agente per la vendita diretta!) ti fermi a valutare come questa scelta influenzerà il nostro futuro. Ho fatto bene? Ho fatto male? La paura, dunque, prende il sopravvento. Non dimentichiamo, però, che la paura ci blocca. Un nemico della paura è l’istinto. Lasciati guidare da quello che ti dice la tua pancia e lanciati verso una nuova avventura.
Noi di Limitless lo diciamo sempre: ricordiamoci che la vita è una e l’unico modo per sapere se una strada è sbagliata o giusta è percorrerla.
Lascia da parte i rimpianti
In questo articolo abbiamo provato ad applicare questa filosofia pensando al lavoro, soprattutto come agente per la vendita diretta. Dopo aver parlato di come sia importante vivere il presente ed eliminare gli ostacoli, adesso è la volta dei rimpianti.
È infatti normale farsi assalire, ogni tanto, dai rimpianti. I pensieri legati al passato si accumulano, iniziamo a immaginare come sarebbe potuta essere la nostra vita… e intanto non viviamo il presente! La vita è fatta di esperienze, positive o negative, e quello che conta è che non possiamo sapere come sarà il nostro domani. L’unico modo per affrontare al meglio la vita, e il lavoro, è quello di concentrarsi su ciò che abbiamo e ricordarci di puntare sempre al massimo.
Vivere pienamente la propria vita
Vivere pienamente la propria vita. Ce lo meritiamo, no? Noi di Limitless crediamo che le capacità e le competenze, così come le ispirazioni e ambizioni, siano qualcosa che ognuno di noi possiede. Ma, come ogni cosa, bisogna averne cura.